Specialista:
Dottor Roberto Fiore

Il Dottor Roberto Fiore è Specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico e svolge il Dottorato di Ricerca Internazionale in “Health Promotion and Cognitive Science” presso l’Università degli Studi di Palermo. Attualmente esercita presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e da anni ricopre il ruolo di Team Doctor del gruppo Olimpico della Federazione Italiana Canottaggio. La sua attività professionale si concentra su quegli aspetti di natura cardiovascolare, traumatologica e riabilitativa che caratterizzano gli atleti, siano essi professionisti o amatori, nonchè sulle patologie muscolo-scheletriche proprie delle fasi di accrescimento nei giovani sportivi, anche a seguito dell’esperienza maturata nelle squadre giovanili della Juventus.
Specialista:
Dott. Riccardo Lanzano

Specialista:
Dott. Mario Tatangelo

Specialista in Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico
UO Cardiologia e UTIC, Policlinico Casilino
La Medicina dello Sport è una branca della medicina a che si occupa dello sport, dell’esercizio fisico e delle patologie ad esso correlate, anche a livello preventivo; valuta la condizione fisica di chi vuole effettuare attività sportiva o già la pratica a livello agonistico e non. Mette a disposizione l'esperienza maturata in cardiologia nel prevenire le principali malattie cardiovascolari che mettono a rischio di vita i pazienti e gli sportivi.
Specialista:
Dott. Alessandro Bomprezzi

Sono Alessandro Bomprezzi, specialista in Medicina dello Sport e Medicina Aeronautica e Spaziale da oltre 30 anni. Ex pentatleta e proprio grazie ai miei trascorsi è nata la mia passione, diventata poi professione, per supportare, con la mia esperienza e conoscenza, chi vuole avvicinarsi o chi già pratica lo sport.